Raccolta a.s. 2019/2020

Schede di verifica intermedia e finale, INVALSI Italiano/Inglese -BES

Volumi: 1 FASCICOLO con la Progettazione annuale + 9 numeri + 9 inserti
1 inserto Prove di verifica quadrimestrale, 1 inserto Prove di verifica finale,
schede Verso le prove INVALSI, anche per Inglese, Schede facilitate (BES)

COD: 80NGN Categoria:

RACCOLTA NUOVO GULLIVER NEWS a.s. 2019/2020

L’intento delle nostre riviste è quello di diffondere tra i docenti della scuola primaria buone pratiche didattiche attraverso la progettazione annuale, i percorsi didattici, i modelli di osservazione e valutazione, ecc. Il tutto senza perdere mai di vista gli approcci metodologici-didattici coinvolgenti e inclusivi, che prevedono anche l’ausilio delle nuove tecnologie. La prima parte di ogni numero della rivista è dedicata a rubriche e articoli che approfondiscono aspetti della scuola a tutto tondo (ambienti di apprendimento, inclusione, disturbi dell’apprendimento, riflessioni sulla lingua, metodologie didattiche, approfondimenti sulle competenze, CLIL, ecc.).
Lo staff degli autori della rivista è composto da docenti esperti di didattica e formatori affermati, coordinati da:
Dino Cristanini

progettazione Inserto PROGETTAZIONE ANNUALE
Un fascicolo, suddiviso per classi, con le progettazioni mensili di ogni disciplina. Dalle tabelle mensili prendono vita i percorsi didattici proposti nei numeri della rivista da settembre a maggio.

riviste 9 NUMERI, da SETTEMBRE a MAGGIO
In ciascun numero le tabelle delle progettazioni mensili si sviluppano in percorsi didattici (esperienze di apprendimento da proporre agli alunni e azioni didattiche realizzabili dall’insegnante). Alla fine dei percorsi di ITALIANO e MATEMATICA sono previste attività per il recupero e il potenziamento.

inserto Inserti SCHEDE OPERATIVE, da settembre a maggio
Ogni mese è allegato alla rivista un fascicolo di 144 schede fotocopiabili, organizzate in sezioni:

• schede per attività di verifica di conoscenze e/o abilità disciplinari e schede facilitate per alunni con BES;
  • schede propedeutiche alle prove INVALSI per ITALIANO e MATEMATICA, dalla cl.1a alla cl.5a e Inglese cl.5a.

Senza nome2 page1 image2 2 inserti speciali, PROVE DI VERIFICA QUADRIMESTRALI E FINALI
Ai numeri di gennaio e maggio è allegato un ulteriore fascicolo con 128 schede, strumenti per verifiche di tipo sommativo suddivise per classe e disciplina. Anche in questo caso, in ogni classe sono previste schede facilitate per alunni con Bisogni Educativi Speciali.

Progettazione 2019/2020 play
Rivista Settembre 2019 play