EIPASS TEACHER – CORSO ONLINE

A partire da: 200,00

Clicca su: DEMO per scoprire i dettagli del corso
100 ore online

COD: EIPT Categoria:
Vale 1 punto nell’ambito del bando pubblicato per l’aggiornamento delle graduatorie dei Docenti di II e III fascia

Aggiornamento delle competenze

EIPASS Teacher è il programma finalizzato all’aggiornamento delle competenze e acquisizione delle abilità informatiche dei Docenti delle Scuole di ogni ordine e grado e di tutti i professionisti della formazione.

UNESCO ICT

Il corso online ti permette di acquisire le competenze delineate nell’UNESCO ICT Competency Standards for Teachers, indispensabili per impiegare le nuove tecnologie in modo creativo nel contesto dell’apprendimento.

Strumenti ICT

Impara ad utilizzare gli strumenti ICT in classe per incrementare l’interazione tra la tua disciplina e l’informatica e, in generale, per promuovere nei tuoi allievi le abilità necessarie per affrontare le sfide del nuovo millennio.

Il corso online

Il corso online approfondisce ogni argomento della nuova certificazione EIPASS Teacher, organizzata secondo le seguenti sezioni:

• hardware & software negli ambienti di apprendimento
  • i servizi di rete nel contesto professionale e operativo
  • web 2.0, social network e cloud computing
  • la progettazione didattico-curriculare
  • bisogni educativi speciali (BES) e strumenti ICT per l’inclusione

Il programma è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, mediate dall’ICT.

Gli insegnanti oggi hanno nuove e grandi opportunità:

• Progettare e realizzare lezioni coinvolgenti e partecipative, utilizzando le nuove tecnologie ed i social media (piattaforme di condivisione, sistemi di messaggistica sincroni e asincroni, blog e social network);
  • Proporre nuovi percorsi didattici in maniera sempre diversa e coinvolgente, facendosi carico delle peculiarità di ciascuno e delle esigenze di tutti;
  • Facilitare la crescita individuale e la partecipazione ad attività di gruppo;
  • Contribuire in maniera fattiva ed efficace alla maturazione negli allievi del vasto ventaglio di competenze sempre più indispensabili nell’attuale scenario sociale e lavorativo.

Ma nell’attuale panorama delle certificazioni ICT risultava palese l’assenza di proposte specifiche, capaci di indirizzare docenti e formatori verso la piena e consapevole acquisizione delle nuove competenze (metodologiche e digitali) indispensabili per la creazione di ambienti di apprendimento allargati e modellati in base alle esigenze di ciascun alunno.

EIPASS Teacher è il rinnovato percorso di certificazione dedicato specificatamente ai professionisti della formazione e all’aggiornamento delle competenze e delle abilità indispensabili per progettare l’utilizzo efficiente ed efficace degli strumenti informatici nel contesto scuola/formazione.

Finalità

1. Docenti di ogni ordine e grado entusiasti del loro lavoro ed orgogliosi della grande responsabilità che esso comporta;
  2. Formatori professionali che hanno a cuore il proprio aggiornamento e certificano le competenze metodologiche e digitali acquisite.

EIPASS Teacher

• Migliora e valorizza la tua professionalità
  • Aggiunge valore al tuo Curriculum
  • È spendibile in ambito concorsuale
  • Costituisce attestazione valida ai fini della valutazione di titoli professionali (Progressione di carriera, candidatura per l’attribuzione di funzioni strumentali ecc.).