EIPASS Coding primaria – Corso online

A partire da: 138,00

Livello Base – Corso online da 50 ore
Scarica il programma
Iscriviti alla certificazione informatica dedicata all’utilizzo didattico di Scratch per la scuola primaria. Il percorso è ricco di spunti progettuali e suggerimenti.

In abbinamento con Eipass Coding primaria puoi scegliere tra:
abbonamento fino al 30/06/2024 alla rivista cartacea Nuovo Gulliver News a.s. 2023/24 (senza obbligo di rinnovo) ;
– accesso alla Biblioteca completa online Mygulliver.it fino al 30/06/2024 (senza obbligo di rinnovo).

COD: EIPCP Categoria:

Certificazione informatica di livello base

EIPASS Coding primaria è un percorso rivolto alla Scuola Primaria e certifica le competenze, di livello basico, nella programmazione a scopo didattico. Attraverso questo percorso si acquisiscono le abilità della programmazione a blocchi con Scratch e le conoscenze metodologiche necessarie ad introdurre il coding nella didattica disciplinare.

La certificazione si struttura in 3 moduli, dei quali i primi 2 sono incentrati su come utilizzare i comandi di Scratch e sulla logica di programmazione dei robot a scopo educativo, il terzo contiene esempi di applicazioni di coding in diverse discipline.

EIPASS Coding primaria è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione (MIUR) ed è valido per il punteggio nelle GPS I e II fascia di scuola infanzia e primaria, secondaria I e II grado, ITP, sostegno e personale educativo.

Informazioni generali

• Esame online
  • Attestato di frequenza 50 ore
  • Attestato di certificazione
  • Videolezioni con sottotitoli
  • Dispense
  • Esercitazioni illimitate
  • Assistenza in chat di EIPASS

Cosa imparerai

Le competenze fanno la differenza

• Utilizzare Scratch in tutte le sue funzionalità, in maniera pratica all’interno di progetti curricolari.
  • Consentire agli studenti di sviluppare il pensiero logico-computazionale nel realizzare i progetti assegnati.
  • Utilizzare i robot pensati per la didattica, sfruttandone la valenza nei processi di apprendimento e di problem-solving.
  • Agevolare negli alunni lo sviluppo delle conoscenze cognitive delle diverse materie, divertendosi con la programmazione a blocchi e la robotica.

Moduli d’esame

• Robotica educativa
  • Coding
  • Videotutorial con applicazioni pratiche in progetti d’esempio