In vendita!

Raccolta rivista Nuovo Gulliver News a.s. 2022/2023 cartaceo e online per un anno scolastico

Progettazione annuale, Fascicolo Accoglienza
9 numeri mensili con relativi inserti da 144 schede cadauno in formato A4 per un totale di 304 pagine al mese
Schede per le verifiche intermedie e finali
Schede INVALSI Italiano/Matematica/Inglese
Schede BES
Guarda le DEMO

COD: 83NGN Categoria:

L’OFFERTA DIDATTICA DI NUOVO GULLIVER NEWS a.s. 2022/2023

L’intento delle nostre riviste è quello di diffondere tra i docenti della scuola primaria buone pratiche didattiche attraverso la progettazione annuale, i percorsi didattici, i modelli di osservazione e valutazione, ecc. Il tutto senza perdere mai di vista gli approcci metodologici-didattici coinvolgenti e inclusivi, che prevedono anche l’ausilio delle nuove tecnologie. La prima parte di ogni numero della rivista è dedicata a rubriche e articoli che approfondiscono aspetti della scuola a tutto tondo (ambienti di apprendimento, inclusione, disturbi dell’apprendimento, riflessioni sulla lingua, metodologie didattiche, approfondimenti sulle competenze, CLIL, ecc.).
Lo staff degli autori della rivista è composto da docenti esperti di didattica e formatori affermati, coordinati da:
Dino Cristanini

immagine progettazione Fascicolo PROGETTAZIONE ANNUALE di 160 pagine
Un fascicolo con le progettazioni mensili di ogni disciplina suddivise per classi. Dalle tabelle mensili prendono vita i percorsi didattici proposti nei numeri della rivista da settembre a maggio.

immagine accoglienza Fascicolo “speciale accoglienza” di 64 pagine”
Un fascicolo con cinque progetti multidisciplinari, uno per ogni classe. Ricco di proposte a sfondo ludico per consentire una ripresa “soft” delle attività didattiche.

immagine rivista settembre Settembre di 128 pagine + inserto con 128 schede operative
Un numero speciale che completa le proposte dell’accoglienza e ha l’obiettivo di gettare le basi per la ripartenza. Il fascicolo delle schede è dedicato alle prove di ingresso e non mancano le semplificazioni per gli alunni con Bisogni Educativi Speciali.

immagine riviste 8 numeri, da ottobre a maggio, di 160 pagine ciascuno
In ogni numero le tabelle delle progettazioni mensili si sviluppano in percorsi didattici (esperienze di apprendimento da proporre agli alunni e azioni didattiche realizzabili dall’insegnante) articolati in tre fasi: fase dell’attivazione, fase dello sviluppo e fase della conclusione. Alla fine dei percorsi di ITALIANO e MATEMATICA sono previste attività per il recupero e il potenziamento.

immagine inserto schede Inserti SCHEDE OPERATIVE, da ottobre a maggio, con 144 schede
Ogni mese è allegato alla rivista un inserto di 144 schede fotocopiabili, organizzate in due sezioni:

• schede per attività di verifica di conoscenze e/o abilità disciplinari e schede facilitate per alunni con BES. In ogni scheda è riportata l’indicazione COSA VERIFICARE e in alcune proposte è inserito un aspetto NON NOTO, entrambi elementi utili per la nuova valutazione;
  • schede propedeutiche alle prove INVALSI per ITALIANO e MATEMATICA, dalla cl. 1a alla cl. 5a, e per INGLESE cl. 5a (con file audio per la comprensione in ascolto scaricabile dal sito www.mygulliver.it, Nuovo Gulliver News a.s. 2022-23).

immagine schede di verifica 2 inserti speciali, PROVE DI VERIFICA QUADRIMESTRALI E FINALI, ciascuno con 128 schede
Ai numeri di gennaio e maggio è allegato un ulteriore inserto con 128 schede, strumenti per verifiche di tipo sommativo suddivise per classe e disciplina. Anche in questo caso, in ogni classe sono previste schede facilitate per alunni con Bisogni Educativi Speciali.

Demo Nuovo Gulliver News 2022-23