In vendita!

Agenda dell’insegnante a.s. 2022/23

Per privati Per Scuole ed Enti Guarda le DEMO

COD: 29NGN Categoria:

L’abbonamento comprende le annate della rivista mensile Nuovo Gulliver News partendo dall’anno scolastico 2022/23 e concludendo con l’anno scolastico 2023/24.

COSA RICEVERAI?

immagine progettazione Due fascicoli con le PROGETTAZIONI MENSILI (a.s. 2022/23 + a.s. 2023/24) di ogni disciplina
Dalle tabelle mensili prendono vita i percorsi didattici proposti nei numeri della rivista da settembre a maggio.

immagine accoglienza Due fascicoli “SPECIALE ACCOGLIENZA” (a.s. 2022/2023 + a.s. 2023/2024)
Con progetti multidisciplinari, uno per ogni classe. Ricchi di proposte a sfondo ludico per consentire una ripresa “soft” delle attività didattiche. All’interno sono presenti anche delle attività per accertare i prerequisiti.

immagine riviste 18 numeri da SETTEMBRE 2022 a MAGGIO 2024
Settembre è un numero speciale, che completa le proposte dell’accoglienza e che ha l’obiettivo di gettare le basi per la ripartenza. Nel fascicolo delle schede non mancano le semplificazioni per gli alunni con Bisogni Educativi Speciali.
In ciascun numero le tabelle delle progettazioni mensili si sviluppano in percorsi didattici (esperienze di apprendimento da proporre agli alunni e azioni didattiche realizzabili dall’insegnante) articolati in tre fasi: fase dell’attivazione, fase dello sviluppo e fase della conclusione. Alla fine dei percorsi di ITALIANO e MATEMATICA sono previste attività per il recupero e il potenziamento.

immagine inserto schede 18 inserti SCHEDE OPERATIVE, da ottobre 2022 a maggio 2024
Fascicoli fotocopiabili, organizzati in due sezioni:

• schede per attività di verifica di conoscenze e/o abilità disciplinari e schede facilitate per alunni con BES. In ogni scheda è riportata l’indicazione COSA VERIFICARE e in alcune proposte è inserito un aspetto NON NOTO, entrambi elementi utili per la nuova valutazione;
  • schede propedeutiche alle prove INVALSI per ITALIANO e MATEMATICA, dalla cl.1a alla cl.5a , e per Inglese cl.5a con file audio per la comprensione in ascolto scaricabile dal sito www.mygulliver.it, Nuovo Gulliver News.

immagine schede di verifica 4 inserti speciali, PROVE DI VERIFICA QUADRIMESTRALI E FINALI
Verifiche di tipo sommativo suddivise per classe e disciplina. Anche in questo caso, in ogni classe sono previste schede facilitate per alunni con Bisogni Educativi Speciali.

medaglioneg Accesso alla biblioteca online MyGulliver Scuola Primaria
Nell’area Nuovo Gulliver News, anno scolastico in corso, trovi i numeri digitali della rivista sfogliabili e stampabili, con attività aggiuntive scaricabili e pdf con link utili per visionare approfondimenti e supporti alle lezioni presentate.
È disponibile anche una banca dati con le ultime cinque annualità della rivista!
Sono poi presenti ulteriori risorse per la didattica con percorsi e schede per tutte le discipline, giochi didattici, quaderni operativi sfogliabili e interattivi, compiti di realtà e test di verifica interattivi.

Demo Nuovo Gulliver News 2022-23

Demo Nuovo Gulliver News 2023-24