Offerta didattica di Nuovo Gulliver News a.s. 2023/2024

L'OFFERTA DIDATTICA DI NUOVO GULLIVER NEWS a.s. 2023/2024

Fascicolo PROGETTAZIONE ANNUALE di 160 pagine
Un fascicolo con le progettazioni mensili di ogni disciplina suddivise per classi. Dalle tabelle mensili prendono vita i percorsi didattici proposti nei numeri della rivista da settembre a maggio.
Fascicolo SPECIALE ACCOGLIENZA E PROVE D’INGRESSO di 128 pagine
Un fascicolo con cinque progetti multidisciplinari, uno per ogni classe. Ricco di proposte a sfondo ludico per consentire una ripresa giocosa delle attività didattiche. Sono presenti anche più di 150 prove d’ingresso per tutte le classi e discipline.
Numero di settembre di 96 pagine + inserto con 80 schede operative
Un numero speciale che ha l’obiettivo di gettare le basi per la ripartenza: contiene percorsi più brevi ed è accompagnato da un fascicolo con schede operative, in cui sono presenti anche semplificazioni per alunni con Bisogni Educativi Speciali.
8 numeri, da ottobre a maggio, di 160 pagine ciascuno
In ogni numero le tabelle delle progettazioni mensili si sviluppano in percorsi didattici (esperienze di apprendimento da proporre agli alunni e azioni didattiche realizzabili dall’insegnante) articolati in tre fasi: fase dell’attivazione, fase dello sviluppo e fase della conclusione. Alla fine dei percorsi di ITALIANO e MATEMATICA sono previste attività per il recupero e il potenziamento.
Inserti SCHEDE OPERATIVE, da ottobre a maggio, con 144 schede
Ogni mese è allegato alla rivista un inserto di 144 schede fotocopiabili, organizzate in due sezioni:
• schede per attività di verifica di conoscenze e/o abilità disciplinari e schede facilitate per alunni con BES. In ogni scheda è riportata l’indicazione COSA VERIFICARE e in alcune proposte è inserito un aspetto NON NOTO, entrambi elementi utili per una valutazione in linea con le indicazioni ministeriali;
• schede propedeutiche alle prove INVALSI per ITALIANO e MATEMATICA, dalla cl.1a alla cl.5a , e per Inglese cl.5a (con file audio per la comprensione in ascolto scaricabile dal sito mygulliver.it, Nuovo Gulliver News a.s. 2023-24).
2 inserti speciali, PROVE DI VERIFICA QUADRIMESTRALI E FINALI, ciascuno con 128 schede
Ai numeri di gennaio e maggio è allegato un ulteriore inserto con 128 schede per verifiche di tipo sommativo suddivise per classe e disciplina. Anche in questo caso, in ogni classe sono previste schede facilitate per alunni con Bisogni Educativi Speciali.
Accesso alla rivista digitale su mygulliver.it
Supporti digitali per LIM e monitor nonché giochi didattici interattivi a corredo dei percorsi di tutte le classi e discipline
Agenda dell'insegnante tutta a colori per un anno scolastico più "vivace".
E tante altre NOVITÀ utili e interessanti!