Formazione presso Gulliver Center

CORSO BASE PER L’USO DELLA LIM

Alcuni degli argomenti trattati: Componenti hardware e software della LIM, sfondi pagine, salvataggio file, uso degli strumenti base, penne, tipi di scrittura, uso delle forme, uso degli strumenti matematici, utilizzo della tendina “oscura schermo”….

CORSO DI LIVELLO INTERMEDIO PER L’USO DELLA LIM

Alcuni degli argomenti trattati: Ripasso generale e approfondimento sull’uso degli strumenti base. Inserimento di immagini e video, uso della trasparenza per scrivere, interazione della LIM su Web, selezione di un testo dal Web, comando di copia e incolla sulla pagina della lavagna, utilizzo dello strumento “cattura schermo”, proposte di lavoro con l’utilizzo delle tabelle….

CORSO DI SECONDO LIVELLO PER L’USO DELLA LIM

Alcuni degli argomenti trattati: Ripasso generale. Salvataggio di un video e manipolazione all’interno del foglio della LIM, utilizzo di generatore di attività, blocchi logici, “activity toolkit”….

DIDATTICA DELL’ITALIANO CON LA LIM

Strategie interattive per facilitare l’analisi testuale e morfosintattica nella scuola primaria.

DIDATTICA DELLA MATEMATICA CON LA LIM

PROGETTARE E INSEGNARE, VALUTARE E CERTIFICARE NELLA SCUOLA DELLE COMPETENZE

Dal curricolo alla certificazione delle competenze. Implicazioni culturali e procedure operative. Analisi di un compito di realtà.

CORSO DI INFORMATICA DI BASE

Alcuni degli argomenti trattati: Introduzione all’uso del pc, componenti hardware e software, gestione efficace del Desktop, creazione e organizzazione di file e cartelle. Concetti essenziali di Word, Power point ed Excel.

LIM: UNA FINESTRA APERTA SUL MONDO PER I NOSTRI ALUNNI con il Dott. Galati

Presentazione e utilizzo di risorse multimediali capaci di sostenere l’apprendimento efficace di tutti.

LA VALUTAZIONE FORMATIVA CON LE “TAC” con il Dott. Galati

Presentazione di ambienti innovativi per lavorare per competenze e sostenere la valutazione finale con le Tecnologia Apprendimento e Conoscenze.