Raccolta a.s. 2019/2020

Progettazione annuale e accoglienza
9 numeri da 80 pagine
Schede, cartamodelli, canzoni, 2 cartastorie in formato A4Volumi: 1 NUMERO Speciale progettazione annuale e accoglienza + 9 numeri
Pagine: 80 pagine per ciascun numero
Progetti per le tre fasce di età e tutti i campi di esperienza, Sezione Primavera, Inglese,
2 cartastorie, Schede operative e cartamodelli… e tanto altro!

COD: 90TS Categoria:

PROGETTO TRE-SEI GULLIVER a.s. 2019/2020

L’intento delle nostre riviste è quello di diffondere tra i docenti della scuola dell’infanzia buone pratiche didattiche attraverso la progettazione annuale, i percorsi didattici, i modelli di osservazione e valutazione, ecc. Il tutto senza perdere mai di vista gli approcci metodologici-didattici coinvolgenti e inclusivi, che prevedono anche l’ausilio delle nuove tecnologie. La prima parte di ogni numero della rivista è dedicata a rubriche e articoli che approfondiscono aspetti della scuola a tutto tondo (ambienti di apprendimento, inclusione, disturbi dell’apprendimento, riflessioni sulla lingua, metodologie didattiche, approfondimenti sulle competenze, ecc.).
Lo staff degli autori della rivista è composto da docenti esperti di didattica e formatori affermati, coordinati da:
Laura Donà e Rosa Seccia

prog-ts-19 Fascicolo PROGETTAZIONE ANNUALE e ACCOGLIENZA
Un fascicolo con l’accoglienza e le progettazioni mensili per ogni età.

riv-ts-19 9 NUMERI da 80 pagine
In ogni numero trovi rubriche di esperti di pedagogia, psicologia e didattica oltre a schede, cartamodelli, canzoni per completare il percorso didattico proposto nella rivista.

carta-ts-19 2 CARTASTORIE in formato A4 da ritagliare
Ciascuna cartastoria è composta da 8 tavole in formato A4; da un lato c’è la storia da narrare e sul retro la rappresentazione grafica. Ogni tavola può essere tagliata in modo da mostrare, durante la lettura, una sequenza alla volta.

Progettazione 2019/2020 play
Rivista Settembre 2019 play