,

Diario di scuola

Volumi: 1
Autori: Giovanna Leonardi

Diario di scuola“… un diario frizzante che attraverso racconti di avventure accadute all’interno di una scuola, permette all’autrice di mostrare le tante sfaccettature e contraddizioni del mondo scolastico, e con leggerezza i tanti problemi che riguardano il compito dell’insegnante, ruolo che definisce il mestiere più bello in assoluto.

La scuola di Giovanna Leonardi ha abbattuto i muri per svelarsi quella che è: un luogo dove ogni giorno bambini e insegnanti vivono un’esperienza diversa che non dimenticheranno mai.

Da questi racconti, che nella forma vogliono essere ironici ed autoironici, ma che lasciano un retrogusto di amarezza, emerge una scuola che non sembra aver le giuste misure. I capitoli, godibili e veloci, sono occasioni per sorridere della scuola, di se stessi e degli altri, ma se un lettore desidera soffrire un po’ può anche farne un esercizio di pedagogia per trovarvi spunti per sofisticate analisi sul rapporto scuola-società.

Diario di scuola play