Briciole di fantasia

Pagine: 64 pag + 1 cd musicale
Autori: Simona Fassini Fazio

COD: BRIC Categoria:

Musica, parola e movimento. Sono questi gli ingredienti che, mescolati da Simona Fassini Fazio, fanno di questo volume uno spunto interessante e utile per il lavoro quotidiano in classe, offrendo una raccolta di proposte flessibili costruite appositamente per suscitare la curiosità dei bambini.
Le numerose canzoni didattiche di “Briciole di fantasia” permetteranno ai bambini di immedesimarsi facilmente nei protagonisti delle storie, imparando in modo naturale e intuitivo.
Tutte le canzoni contengono suggerimenti per svolgere attività psicomotorie, grafico-pittoriche o linguistiche,  quindi possono essere usate come sfondo a momenti di disegno o gioco libero, così che l’apprendimento da parte del bambino avvenga spontaneamente, annullando la memorizzazione meccanica delle parole.
Numerosi gli argomenti che verranno introdotti tra una strofa e l’altra,  come ad esempio il tema dell’intercultura e dell’amicizia. In più, sarà possibile affrontare le prime nozioni sui numeri, sull’alfabeto, sui colori, nonché stimolare la percezione sensoriale.

14 CANZONI su vari temi che si affrontano nella Scuola dell’infanzia corredate da “IDEE SCOPPIETTANTI PER ESEGUIRE I CANTI” e da “ATTIVITÀ PRATICHE, MANIPOLATIVE E CREATIVE”

1. Il trenino dell’accoglienza

2. Ciccio Riccio (regole)

3. Viva la R (difficoltà fonologiche)