Accesso alla Biblioteca completa online Mygulliver.it per 12 mesi con scadenza 30 giugno 2025 (senza obbligo di rinnovo)

Questa offerta didattica comprende:
– tutte le riviste (versione web) sino al numero di MAGGIO 2025 comprese di attività aggiuntive, schede didattiche e soluzioni;
– banca dati di ulteriori 6 anni per tutte le classi;
esercitazioni interattive;
– prove di verifica;
– didattica digitale;
– quaderni operativi;
– schede in formato A4 stampabili;
– supporti digitali per Monitor/LIM e giochi didattici interattivi a corredo dei percorsi di tutte le classi e discipline.
Scadenza 31 giugno 2025

COD: 7NGN Categoria:

L’intento delle nostre riviste è quello di diffondere tra i docenti della scuola primaria buone pratiche didattiche attraverso la progettazione annuale, i percorsi didattici, i modelli di osservazione e valutazione, ecc. Il tutto senza perdere mai di vista gli approcci metodologici-didattici coinvolgenti e inclusivi, che prevedono anche l’ausilio delle nuove tecnologie. La prima parte di ogni numero della rivista è dedicata a rubriche e articoli che approfondiscono aspetti della scuola a tutto tondo (ambienti di apprendimento, inclusione, disturbi dell’apprendimento, riflessioni sulla lingua, metodologie didattiche, approfondimenti sulle competenze, CLIL, ecc.).
Lo staff degli autori della rivista è composto da docenti esperti di didattica e formatori affermati, coordinati da:
Dino Cristanini