In vendita!

Abbonamento Progetto Tre Sei Gulliver a.s. 2023/2024 Formula Premium – rivista cartacea e digitale

A partire da: 49,00  A partire da: 35,00

1 Fascicolo Progettazione annuale

9 numeri da 80 pagine

Primo numero di Settembre con speciale accoglienza

2 CARTASTORIE in formato A4 da ritagliare

“Una canzone del mese” e tante altre NOVITÀ utili e interessanti!

Per privati Per Scuole ed Enti Guarda le DEMO

COD: 11TS Categoria:

L’OFFERTA DIDATTICA DI PROGETTO TRE-SEI GULLIVER a.s. 2023/24

L’intento delle nostre riviste è quello di diffondere tra i docenti della scuola dell’infanzia buone pratiche didattiche attraverso la progettazione annuale, i percorsi didattici, i modelli di osservazione e valutazione, ecc. Il tutto senza perdere mai di vista gli approcci metodologici-didattici coinvolgenti e inclusivi, che prevedono anche l’ausilio delle nuove tecnologie. La prima parte di ogni numero della rivista è dedicata a rubriche e articoli che approfondiscono aspetti della scuola a tutto tondo (ambienti di apprendimento, inclusione, disturbi dell’apprendimento, riflessioni sulla lingua, metodologie didattiche, approfondimenti sulle competenze, ecc.).
Lo staff degli autori della rivista è composto da docenti esperti di didattica e formatori affermati, coordinati da:
Laura Donà e Rosa Seccia

Fascicolo PROGETTAZIONE ANNUALE
Un fascicolo con le progettazioni mensili per 2, 3, 4 e 5 anni.

9 NUMERI da 80 pagine
Primo numero Settembre con speciale accoglienza
In ogni numero trovi rubriche di esperti di pedagogia, psicologia e didattica oltre a schede, cartamodelli, canzoni per completare il percorso didattico proposto nella rivista.

2 CARTASTORIE in formato A4 da ritagliare
Ciascuna cartastoria è composta da 8 tavole in formato A4; da un lato c’è la storia da narrare e sul retro la rappresentazione grafica. Ogni tavola può essere tagliata in modo da mostrare, durante la lettura, una sequenza alla volta. Inoltre nella versione online sono disponibili attività interattive tra cui puzzle, tavole da colorare, attività coding, storie da riordinare, comprensione del testo e aguzza la vista.

Una canzone al mese

Su tutti i numeri del Progetto Tre-Sei Gulliver, ogni mese, in questo spazio presenteremo il testo di una canzone inedita. Saranno disponibili inoltre, per gli abbonati, anche l’audio, la base strumentale e il pdf con il testo scaricabile.

medaglioneg Accesso alla biblioteca online MyGulliver Scuola dell’Infanzia
Nell’area Progetto Tre-Sei, trovi i numeri digitali della rivista con schede e cartamodelli in formato A4 scaricabili e stampabili, l’elenco cliccabile di tutti i link presenti nella rivista per un collegamento immediato alle risorse web.
È disponibile anche una ricca banca dati!
Sono poi presenti progetti, giochi didattici, audiolibri e cartastorie con grandi immagini da proiettare sulla LIM.Per una descrizione più dettagliata della biblioteca MyGulliver Infanzia clicca qui: link che ti collega alle demo dell’abbonamento online: CLICCA QUI

E tante altre NOVITÀ utili e interessanti!